Le Cose di Rudy



Il nome del Dottore



"Dapprima, infatti, si instaurò un governo di poche grandi famiglie, cui seguì definitivamente la Signoria dei Medici appoggiata dal partito popolare. Diventati ricchissimi con le attività commerciali e bancarie e pur benvoluti dal popolo minuto, i Medici instaurarono la loro Signoria su Firenze nel 1434 con Cosimo il Vecchio, che diede vita al suo governo senza distruggere le istituzioni repubblicane.

Contro i nipoti di Cosimo, Giuliano e Lorenzo il Magnifico, fu organizzata dalle famiglie aristocratiche che erano state spodestate e sostenute anche dal papa, una congiura detta dei Pazzi (1478) , dal nome della famiglia che guidò la congiura.

Riuscito a stento a salvarsi, mentre Giuliano veniva ucciso dai congiurati, Lorenzo conservò e rafforzò il suo potere, divenendo uno dei maggiori signori del tempo. La Firenze del Quattrocento divenne il più importante centro di cultura e d'arte d'Italia."

tratto da Il libro Garzanti della Storia

Da erede della psicostoriografia di Hari Seldon e studioso della Nuova Cronologia di Anatolij Timofeevic Fomenko, posso concludere con certezza che  Lorenzo il Magnifico era in realtà il Dottore e Francesco de' Pazzi il suo acerrimo nemico-amico il Maestro.

"Dottore" perché della famiglia de' Medici; possiamo vederlo ritratto, con il TARDIS sullo sfondo, una carta psichica in mano e la custodia del cacciavite sonico: Firenze come Gallifrey.