Dialoghi di Pace



Co-promozione in ambito ecclesiale



Edizione Nord Milano (modalità replicabile anche altrove)

Decanati di Bresso e Cinisello Balsamo e Zona Pastorale VII (Sesto San Giovanni) della Diocesi di Milano

I Dialoghi di Pace sono un’iniziativa (almeno) sovradecanale che ha anticipato sia le indicazioni tracciate dall’Arcivescovo di Milano Angelo Scola nella lettera pastorale 2013-14 "Il Campo è il Mondo" nel cui solco è stata, perciò, inserita, sia l'esortazione del suo successore, Mario Delpini: "Noi vogliamo bene al Papa. E questo si esprime ascoltando la sua voce e leggendo i suoi testi. Noi non dipendiamo dai titoli dei giornali".

Siamo quindi grati a tutte le realtà della Chiesa ambrosiana - Decanati, Comunità pastorali, parrocchie, associazioni, movimenti... in particolare quelle della Zona Pastorale VII e quelle ad essa confinanti - e della società civile che vorranno promuoverne la diffusione presso il maggior numero di persone possibile.

Avvertenza: i Dialoghi di Pace sono appositamente pensati per essere vissuti con duplice valenza a seconda che i partecipanti siano credenti (cattolici, di altre confessioni cristiane o altre religioni) o non lo siano

Le modalità di collaborazione e rilancio del materiale promozionale che l'organizzazione mette a disposizione sono molteplici e articolate.

Richieste alle parrocchie-decanati

A carico delle PARROCCHIE dei decanati copromotori, dell'intera Zona Pastorale di riferimento ed ALTRE ASSOCIAZIONI ed ENTI ecclesiali o della società civile:

Pubblicità in chiesa, pertinenze parrocchiali ed ambito territoriale sotto la propria giurisdizione (anche attraverso gli strumenti di comunicazione parrocchiali, stampati o elettronici).

È gradita la segnalazione del nominativo (corredato di telefono ed e-mail) di almeno 1 referente per parrocchia al quale potersi rivolgere per la promozione a carico di ciascuna.

Cosa si può fare?

 

A CARICO dell'ORGANIZZAZIONE:
* organizzazione, coordinamento, lettori, musicisti, relazioni con enti pubblici, pubblicità…
* fornitura manifesti 70x100 se stampati da uno o più degli anti pubblici aderenti
* fornitura di files manifesto + presentazione per autostampa o pubblicità elettronica

 

LA FANTASIA CREATIVA di ciascuno saprà trovare luoghi e modalità adatti a raggiungere più persone possibili, in particolare quelle che normalmente non frequentano le chiese.

Nelle foto in questa pagina (dall'alto):