Dialoghi di Pace



Lettera co-promozione Istituzioni



Lettera modello per richiesta di co-promozione alle pubbliche amministrazioni (Comune, Provincia, altri enti...)

INTESTAZIONE ORGANIZZAZIONE/PARROCCHIA

Spettabile COMUNE
di ..............................
c/o Segreteria Sindaco
p.c. ..........................
Via/Piazza ...............
CAP - CITTÀ 

CITTÀ, DATA

 

OGGETTO: Dialoghi di Pace 20......, proposta di adesione/collaborazione con richiesta di stampa e affissione manifesti.

 

Gent. Sig./Sig.ra Sindaco,

con la presente si chiede al Comune di .......................... di co-promuovere, seguendo l'esempio di altre pubbliche amministrazioni, anche la ............ edizione (prevista per GIORNO MESE ANNO) dei Dialoghi di Pace: Elevazione Spirituale per la Giornata Mondiale della Pace organizzata da PARROCCHIE, DECANATI, DIOCESI in collaborazione con ASSOCIAZIONI ECCLESIALI E DELLA SOCIETÀ CIVILE e PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI.

Proprio perché il Papa rivolge anche ai non credenti il suo annuale messaggio di Pace, anche questa iniziativa di sensibilizzazione sul tema (che, a partire dalla Città Giardino di Milanino, si è irradiata in altre realtà regionali e nazionali) è espressamente pensata con attenzione anche a chi non è cristiano cattolico ma ha altri riferimenti religiosi o non ne ha alcuno. È perciò molto importante che a proporla alla cittadinanza siano la “comunità religiosa” insieme alla “comunità civile”.

I “nostri” Dialoghi di Pace saranno ospitati dalla chiesa di .................... in ..........................: scelta proprio perché ......................................................

L’iniziativa si fonda sulla disponibilità volontaria e gratuita di tutti coloro che vi collaborano (inclusi attori e musicisti: nel ANNO suonerà ........................................) e non è soggetta ad adempimenti SIAE.

La collaborazione richiesta al Comune di ............................ consiste in quanto di seguito elencato (da accogliersi liberamente in tutto o anche solo in parte):

- stampa (da file che forniremo) di n. ......... manifesti e loro affissione sul territorio comunale

- pubblicità attraverso i propri canali istituzionali (sito, comunicati stampa, mailing list ecc…)

- presenza di un rappresentante dell’Amministrazione Comunale in veste istituzionale

- fotocopiatura di volantini da mettere a disposizione del pubblico negli edifici di pertinenza comunale

Con l’occasione, a riscontro delle precedenti edizioni, alleghiamo ............... e segnaliamo che i Dialoghi di Pace ovunque siano stati organizzati hanno sempre visto la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni religiose e civili e di un pubblico numeroso ed attento ed hanno avuto buon risalto sui media nazionali e locali.

Si precisa che non è richiesto il patrocinio, forma di collaborazione con la Pubblica Amministrazione che non è di interesse per questa iniziativa.

È invece richiesta l'adesione nelle forme suggerite dalla bozza di delibera che si allega [modello di delibera scaricabile qui >>>]

Per ulteriori informazioni sull'iniziativa si veda il relativo sito internet www.rudyz.net/dialoghi

Confidando che la presente possa essere accolta con favore, restiamo in attesa di un cortese riscontro e salutiamo cordialmente.

 

F.to il Parroco (o per l'organizzazione), .......................................................

 

Referenti per l’organizzazione

Nome Cognome e-mail telefono