Giovanni



Serve aiuto?



Chiedi e ti sarà dato

CAMPANILI VERDI

SERVE AIUTO?

Amministrare istituzioni ecclesiali con attenzione per l'ambiente

«L'uomo contemporaneo ascolta più volentieri i testimoni che i maestri, o se ascolta i maestri lo fa perché sono dei testimoni»

Paolo VI
 
Parroci e religiosi vedono crescere le proprie responsabilità amministrative e gestionali in proporzione inversa al tempo disponibile per occuparsene. Ad essi, ed ai collaboratori laici, può quindi fare molto comodo un supporto tecnico-operativo anche per le necessità che possono loro presentarsi in vari settori direttamente o indirettamente riconducibili all'ambito "ecologico".
 
Manutenzione del verde: per la quale spesso si spendono inutilmente soldi in potature addirittura (anche se inconsapevolmente) controproducenti rispetto alle esigenze di chi le ha commissionate.
 
Progettazione di spazi verdi ed aree gioco: considerando anche benessere e qualità estetica garantiti a chi li frequenta da un'idonea disposizione della vegetazione e attrezzature (giochi, panchine...) ecologiche ed innovative ed opportunamente orientate (ad esempio evitando scivoli in metallo dardeggiati dal sole.
 
Organizzare efficaci soluzioni ed iniziative di sensibilizzazione per ridurre al minimo la quantità di rifiuti prodotti e massimizzare la raccolta differenziata di quelli che non si riesce ad evitare.
 
Illuminazione degli spazi non solo rispettosa della normativa ma funzionale al godimento dello spettacolo delle notti stellate ed a quanto di trascendentale può suscitare in chi lo ammira.
 
Acquisti di beni prodotti con basso impatto ambientale.
 
Utilizzo di software Open Source, con risparmio sull'acquisto delle licenze.
 
Recupero della permeabilità all'infiltrazione delle acque meteoriche delle superfici di pertinenza.
 
Installazione di tecnologia per utilizzo dell'energia solare.
 
Realizzazione di superfici di copertura piane in verde pensile.
 
Rimozione amianto in copertura, da impianti e locali tecnici o da altre strutture.
 
Diserbo e sanificazione ambientale con prodotti e soluzioni tecniche rispettose dell'ambiente.
 
Pompe di calore geotermiche per riscaldamento invernale e raffrescamento estivo con risparmi economici che si possono ottenere in esercizio di meno 50% per il riscaldamento geotermico rispetto al metano e meno 60% per il condizionamento geotermico rispetto al tradizionale.
 
 
SERVE ALTRO? SIAMO QUI

TELEFONA 02-66401390 o SCRIVI > QUI

 

AVVERTENZA
Questa pagina web è sperimentale.
La corrispondente pagina ufficiale ed aggiornata è al sito www.rudyz.net/campanili