Musica
MUSICA
- Cenerentola sotto la neve >>>
- Sonar in ottava: il "Violincello" torna in concerto in epoca moderna >>>
- Buon 350° compleanno François >>>
- Andrea Luchesi: ghost writer di Mozart e Haydn e maestro di Beethoven? >>>
- Vieri Tosatti: musicista “non contubernale” >>>
- Impressioni di settembre (MiTo 2017): la Natura della Musica >>>
- CentOttoni? No, di più! Bande in Festival al Conservatorio di Milano >>>
- La famosa invasione dei pianoforti in Brianza >>>
- Svelato il segreto di chi vince il Rina Sala Gallo >>>
- Al concerto: effetti collaterali >>>
- Barbara Hannigan dirige (e canta) il Novecento >>>
- Gli occhi di Gabriela Montero inumiditi dalle lacrime, su due accordi di la minore ribattuti >>>
- Ultime file alla riscossa, Thomas Leleu e la sua "voglia di basso tuba" >>>
- J.S. Bach Vs P.Q.D., il suo figlio "degenere" >>>
- Sfida fra generazioni nella famiglia Bach >>>
- La Musica di mano in mano: non si consuma ma diventa nuova >>>
- MiTo 2016 Curiosità, e un po' di nostalgia, alla svolta del decimo anno >>>
- Piano work of the Americas al Castello Sforzesco di Milano >>>
- Di nuovo in sella (oltre la metafora): colonna sonora del “settembre a Milano” con MiTo 2015 >>>
- Lascia ch'io pianga... e che sospiri >>>
- In viaggio nell'inverno di Schubert... e nostro >>>
- La Germania "scende in palco" per Bach >>>
- Corelli accende "Le Grazie" >>>
- Schubert e Haydn del quartetto d'archi "Con Moto": quasi un'orchestra >>>
- Un concerto da Dieci >>>
- Verdelot batte Machiavelli >>>
- Voci dello Spirito: tradizioni ebraiche all'Out Off >>>
- Omaggio a Gerry Mulligan >>>
- Irruenza e introspezione per il pianoforte solo di Chopin e Skrjabin >>>
- Il momento di gloria della viola protagonista >>>
- Dalle Quattro Province alla conquista dell'Europa >>>
- La doppia, epica, anima russa di Prokof'ev >>>
- Quando suonare un'ora (di corsa) è troppo poco >>>
- Harding, Taverna e la Filarmonica della Scala elettrizzano il pubblico >>>
- Il raro Mozart incompiuto risorge con La Fenice di Venezia >>>
- La chitarra merita rispetto >>>
- C'è il mondo intero in un'Orchestra di Mandolini e Chitarre >>>
- Il superclavicembalo Taskin del Castello Sforzesco di Milano: un sopravvissuto ai "rivoluzionari" francesi >>>
- Al Gran Premio di Monza del pianoforte (la musica per motore e un po' di veleno fra i box) >>>
- Il serafico Flauto di Assisi >>>
- Stairs, la Scala non è solo a Milano >>>
- Un vero Hidalgo, Jordi Savall dirige Rameau con l'orchestra del Re di Francia >>>
- Limpide come l'aria delle montagne: voci che cantano la tragedia della Grande Guerra >>>
- I violini di Mozart? Non a Messa. Lo dice l'Arcivescovo >>>
- Il "Nuovo Mondo" musicale Ceco >>>
- Il Grande Mistero della bellezza nella Messa di De Victoria in Sant'Ambrogio >>>
- Ti racconto... la mia musica del settembre milanese (MiTo 2014) >>>
- Pio X, il papa musicista >>>
- Fano Jazz By The Sea >>>
- Il Bestiario di Leonardo, animali in musica nel Rinascimento >>>
- Elogio alla Violetta (e a La Traviata) >>>
- Parole di Alessandro Manzoni (e Dante) e musica di Benedetto Neri: la musica sacra a Milano al tempo del giovane Verdi >>>
- I veri trasgressivi: i cultori della musica antica >>>
- Per l'Assunta gli angeli suonano Rossini >>>
- Musica al tempo del Barocci alla corte di Urbino >>>
- Il jazz giovane del nord Europa >>>
- Gioacchino Rossini, il "cignale" di Lugo >>>
- La Finta Semplice, opera buffa ma... serissima! >>>
- La Hadra del Marocco, donne che cantano l'Islam >>>
- Il contrappasso del critico musicale >>>
- NOTE di PASSAGGIO - I dischi che accarezzano l'orecchio >>>
Cenerentola sotto la neve
Sonar in ottava
Buon 350° compleanno François
Vieri Tosatti: musicista “non contubernale”
CentOttoni? No, di più!
La famosa invasione dei pianoforti in Brianza
Svelato il "segreto" di chi vince il Rina Sala Gallo di Monza
Al concerto: effetti collaterali
Andrea Luchesi: ghost writer di Mozart e Haydn e maestro di Beethoven?
Barbara Hannigan dirige (e canta) il Novecento
Gli occhi di Gabriela Montero inumiditi dalle lacrime
Ultime file alla riscossa
Sfida fra generazioni nella famiglia Bach
J.S. Bach Vs P.Q.D., il suo "figlio degenere"
La Musica di mano in mano
Lascia ch'io pianga... e che sospiri
Di nuovo in sella (oltre la metafora)
In viaggio nell’inverno di Schubert… e nostro
La Germania "scende in palco" per Bach
Corelli accende "Le Grazie"
Schubert e Haydn "Con Moto" per quartetto d'archi
Verdelot batte Machiavelli
Voci dello Spirito
Omaggio a Gerry Mulligan
Irruenza, introspezione ed una corsa a perdifiato
Un concerto da Dieci
Il teatro nella sinfonia
La doppia, epica, anima russa di Prokof'ev
Dalle Quattro Province alla conquista dell'Europa
C'è il mondo in un'Orchestra di Mandolini e Chitarre
Il raro Mozart incompiuto
Harding, Taverna e la Filarmonica della Scala
Un'ora è troppo poco!
La chitarra merita rispetto
Il superclavicembalo Taskin di Milano
A risentirli su Clari.net
Al Gran Premio di Monza del Pianoforte
Il serafico Flauto di Assisi
Ti racconto... la mia musica del settembre milanese
Limpide come l'aria delle montagne
I violini di Mozart? Non a Messa!
Un vero Hidalgo
Il "Nuovo Mondo" musicale Ceco
O Grande Mistero
Stairs
Pio X, il musicista
Fano Jazz By The Sea
Il Bestiario di Leonardo da Vinci
Elogio alla Violetta (e a La Traviata)
La musica in San Fedele al tempo del giovane Verdi
I veri trasgressivi
Rossini "cignale di Lugo"
La Finta Semplice
Per l'Assunta gli angeli suonano Rossini
Musica rinascimentale alla corte di Urbino
La Hadra del Marocco
Il jazz giovane del nord Europa
Piano work of the Americas
Silenziosamente
NOTE DI PASSAGGIO
Intrepidi esploratori all’avventura o viaggiatori “prudenti” lungo sentieri battuti
Danza, una musica che si vede
Impressioni di settembre
Il nuovo duplice inizio di MiTo SettembreMusica 2016