L'Eclettico



Collegamenti



Collegamenti

 

Acquistare è sempre un atto morale oltre che economico

https://www.rudyz.net/campanili

 

Prediche "Artistiche" dalla Chiesa al Mondo... e viceversa

https://www.rudyz.net/senzaconfini

 

Papa Francesco per la Pace a suon di musica

https://www.rudyz.net/dialoghi

 

L'unico fra i siti cattolici tutto su Gesù

http://www.jesus1.it/Pages/

 

 

In difesa dei popoli tribali

http://www.survival.it/

 

Musica per le vostre orecchie

http://soundcloud.com/aidaduo/the-gothic-dream-voceorchestra

 

8 maggio 2019 finalmente Asia Bibi è libera.

L'Eclettico l'ha sostenuta per tutto il tempo della sua prigionia rilanciando la petizione internazionale per salvarla dalla condanna a morte perché cristiana

http://www.avvenire.it/Mondo/Pagine/lettere_asia_bibi.aspx

Asia Bibi ha scritto a tutti coloro che, da ogni parte del mondo, hanno fatto sentire la loro voce per sostenerla e chiedere alle autorità pakistane un processo equo e giusto e la fine delle persecuzioni religiose contro i cristiani. La lettera è stata scritta qualche giorno fa, subito dopo la conclusione del processo d'appello che ha sospeso la sua condanna a morte.
Una sentenza resa possibile anche dalla campagna di informazione sul caso di Asia Bibi portato avanti da molte altre associazioni in tutto il mondo, dalle petizioni e raccolte di firme, dalla testimonianza del documentario "Libertà per Asia Bibi”, prodotto da CitizenGO, che è stato accolto come prova durante il processo. Ecco cosa scrive Asia:

Non ho parole per esprimere il mio sentimento di gratitudine.
So che sei con me in questa situazione critica che vivo da sei anni. So che i membri di CitizenGO stanno pregando, mobilitandosi e facendo tutto il possibile per tirarmi fuori di questo caso, nel quale sono stata coinvolta senza ragione.
Dio Onnipotente è lì per rispondere alle vostre preghiere e tutti gli sforzi che si stanno ancora facendo per me e per la mia famiglia.
Sono molto grata che avete fatto conoscere la mia storia attraverso il film documentario sul mio caso e la mobilitazione internazionale che si è scatenata.
Io sono innocente e non ho fatto nulla di male, non ho mai voluto che la mia famiglia dovesse passare attraverso tali circostanze terribili, soprattutto le mie giovani figlie Esha e Eisham, che erano così piccola, allora.
Sono senza parole, posso solo esprimere l'auspicio che presto sarò in grado di abbracciare per ringraziarvi del mio rilascio, presto sarò con voi, per grazia del Signore.
Non vedo l'ora di sentire di nuovo il sole e il freddo e vedere il cielo, le stelle, la luna!
Vi chiedo di continuare a pregare per me da questa oscurità, così che io possa essere con voi al sole.

Nonostante l'annullamento della pena di morte e l'opzione della scarcerazione, Asia ha deciso di rimanere in prigione per evitare violenze e vendette (è stata persino fissata una taglia sulla sua testa da parte di alcuni gruppi islamisti radicali). C'è ancora molto da fare, per dare piena giustizia ad Asia Bibi e permetterle di tornare a vivere liberamente e in pace con la sua famiglia, non dobbiamo smettere di farci sentire: tra poco sarà disponibile la versione doppiata in italiano del documentario, che sarà distribuito e proposto alle maggiori televisioni. Si vuole diffondere il più possibile la storia di Asia Bibi, creare consapevolezza tra l'opinione pubblica occidentale e, così, chiedere con forza alle autorità pakistane un processo equo e la fine delle persecuzioni religiose contro i cristiani. Si tratta dell'unica cosa che possiamo fare. Nell'attesa della versione estesa del documentario doppiato in italiano, ecco il trailer da condividere con quante più persone possibili. https://www.youtube.com/watch?v=9-eFtBSlR0c