Non avete fiducia nei Talk Show?
Elogio semiserio, e retorico, de L'Eclettico
L'ECLETTICO - web "aperiodico"
NON AVETE FIDUCIA NEI TALK SHOW?
Elogio semiserio, e retorico, de L'Eclettico
Sicché non avete fiducia negli italian mass media? (Ri)scontri, serietà... da spettacolo e audience.
Non avete fiducia nei Talk Show? Dove non si alza la voce, dove i conduttori riportano gli invitati (ma perché sempre gli stessi?) all'argomento, li mettono in difficoltà…
Eppure lì la ggente partecipa, in piazza o dal muretto… sempre molto composta. Insomma… più si mostra il pulpito dal "basso", più si alza l'interesse. Non lo vedete? Le telecamere che puntano il basso o le piazze sono veritiere. L'audience caritatevole e indignata rende di più. Aggiornatevi, aggiornatevi!
E andateci piano con i vostri discorsi compiuti e ben argomentati: potreste far credere a qualcuno che urla e capri espiatori non servano a molto.
Non pretenderete di completare un concetto o sviluppare un'idea sui mezzi d'informazione di massa? Quando si lascia spazio a questa vostra idea di giornalismo non si sa mai dove si può andare a finire. Visto che già ricominciamo con le manifestazioni e le proteste di cittadini associati non vi pare che non sia il caso di esagerare con la serietà? Perché non vi accontentate di un applauso, una tantum, ad inizio trasmissione?
Troppi dati, troppi numeri... come siete pesanti!
Mai usato Twitter, what's up? Velocità, rapidità... diventerebbe tutto semplice semplice…
Patroclo Crisci, febbraio 2013
© Riproduzione riservata