Senza Confini



Pagina principale Senza Confini



"Senza Confini" <br/>dalla chiesa al mondo<br/>... e viceversa



Senza Confini è un periodico quadrimestrale pubblicato dalla parrocchia di S. Pio X in Cinisello Balsamo che, nella sua edizione digitalizzata, è apprezzato ben oltre l'ambito parrocchiale arrivando a raggiungere lettori in tutta Italia ma anche in diversi stati Europei e nel mondo intero: dal Canada al Brasile, dalla Sierra Leone all'Australia...

L'edizione "a stampa" è distribuita presso la chiesa parrocchiale oltre che in altre chiese e luoghi pubblici di Cinisello Balsamo, Cusano Milanino e Milano.

A causa di temporanee difficoltà che impediscono di mantenere la regolare periodicità di uscita, compensiamo questa mancanza invitando i lettori a cercare sul web aperiodico L'Eclettico gli articoli di ambito prevalentemente extraecclesiale che arricchivano le pagine di Senza Confini.

Per quanto riguarda i contenuti religiosi cominciamo a pubblicare sperimentalmente alcuni articoli in versione esclusivamente per il web, mentre altri, attinenti i temi oggetto dell'Ecoenciclica di papa Francesco Laudato si', sono pubblicati alla sezione Disseminare pagine verdi del portale Campanili Verdi.

Ai lettori che non hanno accesso ad internet porgiamo qui le nostre scuse. Consapevoli che non potranno leggerle confidiamo nel passaparola di qualche anima buona che vorrà riferirle loro!

Leggi Senza Confini (edizione a stampa)

Leggi Senza Confini (pagine solo web)

Leggi Disseminare pagine verdi

Leggi L'Eclettico



Contatti e Permessi



Per essere avvisati sugli aggiornamenti di questo sito... scriveteci

Il sito www.rudyz.net/senzaconfini è in regime di Copyleft.

La riproduzione di quanto vi si trova è libera ed incoraggiata, purché
1. sia citata per esteso la fonte:
nome e cognome dell’autore (dell'articolo o della foto), numero-mese-anno-pagina ed indirizzo del sito
2. ci venga dato avviso dell'uso che ne verrà fatto.

Il regime di Copyleft NON vale per eventuali scopi commerciali, NÉ se altrimenti annotato.

Per essere avvisati sugli aggiornamenti di questo sito o fare proposte scrivere a sanpioxc@gmail.com

Il sito Senza Confini è pubblicato in forza dell'articolo 21 della Costituzione Italiana.

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rientra nella categoria di informazione periodica perché aggiornato ad intervalli non regolari

 



"Prediche Artistiche"



Le "prediche artistiche" di don Danilo Dorini, pronunciate negli anni in cui è stato parroco di S. Pio X in Cinisello Balsamo, sono ispirate da celebri dipinti della storia dell'arte e proposte avvalendosi di loro grandi riproduzioni esposte sull'altare in modo che tutti i fedeli le possano vedere bene.

È un po' quel che facevano i predicatori nei tempi antichi utilizzando quadri e affreschi delle chiese.

Anche se gli scritti mancano della verve oratoria e della simpatia di don Danilo dal vivo, i visitatori del sito dimostrano di apprezzarli comunque (leggi qui).

Oggi don Danilo presta il suo servizio di sacerdote a Francoforte dove sappiamo che sta riproponendo le sue "prediche artistiche" anche in tedesco!

Leggi le Prediche Artistiche

 



"La Scossa"



Auguro a LA SCOSSA di scuotere profondamente il cuore dei fedeli e di tutte le donne e gli uomini di buona volontà”. 
Con queste parole, il 5 dicembre 2009, il Cardinale Carlo Maria Martini salutava i dieci anni de La Scossa, periodico della parrocchia Regina Pacis in Milanino avviato proprio a seguito delle iniziative di formazione per operatori pastorali della comunicazione da lui volute quando era Arcivescovo di Milano.

Ma non tutti i cuori gradiscono essere scossi... e così, proprio poco dopo l'autorevole auspicio del Cardinale, la parrocchia ne ha sospeso la pubblicazione.

L'esperienza tuttavia non è stata vana e continua sotto la nuova testata Senza Confini, fiorita dalle radici poste da La Scossa nella Città Giardino.

Leggi La Scossa 

 



Contatti e Permessi
Senza Confini
Senza Confini - pagine solo web
Prediche Artistiche
Dialoghi di Pace
Campanili Verdi
L'Eclettico