Campanili Verdi



Promozione e comunicazione



Dove e come svettano i Campanili Verdi

Il portale Campanili Verdi è favorito dai principali motori di ricerca che, a partire dal 21 aprile 2015, hanno ufficialmente dichiarato di premiare con migliore posizionamento e visibilità i siti ottimizzati per dispositivi mobili (e Campanili Verdi lo è).

La serietà dei suoi contenuti e la tecnologia utilizzata sono presupposto per la crescita nella considerazione da parte del web potendo confidare sul passaparola di chi li apprezza e sull'efficacia delle tecniche di SEO attivate.

Campanili Verdi è in sinergia con altre iniziative di comunicazione quali Senza Confini e L’Eclettico che assommano alcune centinaia di contatti settimanali senza che sia necessario promuoverle con particolari iniziative quali newsletter periodiche o simili.


Promozione e riconoscimenti

Rilancio da Occhi sul Sociale: organo di comunicazione del Servizio per la Pastorale Sociale e il Lavoro della Diocesi di Milano.

Rubrica mensile su L'Amico del Clero: rivista della FACI (Federazione tra le Associazioni del Clero in Italia) inviata a 15.000 sacerdoti >>>

Rilancio da altre realtà della società civile ed ecclesiali alle quali Campanili Verdi piace al punto da "metterci il logo" >>>

Messaggi di sostegno ed apprezzamento ricevuti da singoli ed organizzazioni ecclesiali e della società civile  >>>

Presentazione ai Responsabili della Pastorale Sociale delle Diocesi della Lombardia e di altre Diocesi d'Italia.

Presenza con logo e proposte di eco-coerenza in manifestazioni con grande visibilità ed ampia risonanza mediatica, rivolte a territori con significativa estensione geografica ed elevato numero di istituzioni ed associazioni, di ambito religioso e civile, come co-promotori. Prima fra tutte Dialoghi di Pace con la proposta Vuoi bere? Portati il bicchiere!

Partecipazione e collaborazione a Enciclicando: biciclettata a tappe da Milano all'Adda lungo il naviglio della Martesana per promuovere i contenuti della Laudato si', maggio 2016. Più info >>>

Presenza ad EXPO 2015, ospitati in Cascina Triulza dall'Associazione Nocetum.

Presentazione nell'ambito di Sublimar, Festival internazionale di letteratura religiosa e spirituale, Milano, Museo Diocesano, giugno 2015.

Segnalazione a indirizzi mirati potenzialmente interessati alla proposta di Campanili Verdi in ambito sia ecclesiale sia extraecclesiale.

Ed ancora rilancio su:

Partecipazione a Fiere ed eventi:

Benefici per chi aderisce a Campanili Verdi:


Altro sulle scelte di comunicazione di Campanili Verdi:
Niente fumo, è tutto arrosto

 

TESTATE CHE RILANCIANO CAMPANILI VERDI

Con rubrica fissa

diffusione nazionale, mensile, 15.000 copie

diffusione cittadina (Bresso - MI), mensile, tiratura non nota

Con recensioni

diffusione arcidiocesi di Milano, testata online

diffusione nazionale, trimestrale, tiratura non nota

diffusione diocesi di Jesi (AN), settimanale, 4.000 copie



Disseminare Pagine Verdi