Campanili Verdi





Requisiti per l’adesione ed informazioni generali

Il progetto Campanili Verdi è aperto ad ogni realtà aziendale, associativa, ecclesiale, istituzionale… ed ai privati. Chiunque ne condivida le finalità, ed operi coerentemente con esse, può chiedere di aderirvi.

La natura giuridico-economica del soggetto richiedente ne determinerà le modalità di adesione: gratuita (Ci piace) o previo versamento di un modesto contributo annuale (Ecoaziende).

I soggetti aderenti vedranno accresciuta la propria visibilità e migliorata la percezione delle rispettive attività da parte dei destinatari ai quali le rivolgono.

Particolarmente vantaggiosa per quelli di minori dimensioni, la sinergia lillipuziana fra i medesimi permette al loro insieme di raggiungere una massa critica qualificata capace di emergere dal mare delle proposte disponibili sul web a carattere esclusivamente commerciale e distinguersi positivamente dai concorrenti per affidabilità e coerenza.

La sottoscrizione della domanda comporta l’accettazione di tutto quanto attiene il progetto Campanili Verdi pubblicato su questo portale al momento in cui viene presentata.

Il progetto è in continua evoluzione ed è responsabilità di chi vi aderisce verificarne gli sviluppi. Qualora non dovesse condividerli potrà recedere dall’adesione in ogni momento (senza oneri e con rimborso di quanto versato).

La domanda di adesione potrà essere utilmente accompagnata dalla dichiarazione (che sia verificabile anche da terzi) di almeno un’azione volontaria (che dunque non sia già un obbligo di legge) in senso ecosostenibile già adottata e di un’altra (o più di una) sulla quale si è impegnati al fine di adottarla nell’anno successivo. Queste azioni verranno debitamente evidenziate sul portale.

Gli aderenti possono utilizzare in tutte le proprie comunicazioni il logo Campanili Verdi e la dicitura: "aderente al progetto Campanili Verdi" con collegamento a questo portale.

A beneficio e salvaguardia della credibilità di tutti i sostenitori del progetto, la redazione di Campanili Verdi si riserva di vigilare sul mantenimento nel tempo dei presupposti che hanno determinato l’adesione di ciascun soggetto.

 

PER INFORMAZIONI SU COME ADERIRE (Chi primo arriva...)

SCRIVI > QUI