Giovanni



Soluzioni Informatiche Innovative



la tecnologia che conviene a Pubbliche Amministrazioni, Aziende e Privati

SOLUZIONI
INFORMATICHE
INNOVATIVE

Più Efficacia
Più Efficienza
Più Economicità
      = PiCubo (P3)
 
Perché continuare a pagare di più per avere di meno quando puoi pagare di meno ed avere di più?
Non ci credi, vero? Invece è possibile

Grazie alle opportunità offerte dal
* software rilasciato con licenza libera (GNU GPL): i programmi possono essere legittimamente installati GRATIS (senza dover pagare diritti d'autore) e li si può anche modificare, ridistribuire e rivendere
 
in combinazione con
 
* innovativa tecnologia web: il software è realizzato valorizzando le potenzialità dei browser per navigare in Internet, indubbiamente i migliori client mai sviluppati, frutto di uno sforzo condiviso per renderli robusti, veloci, belli; contenitori programmabili capaci di accogliere proprio di tutto.

L'installazione del software PiCubo avviene configurando una sola macchina server e le funzionalità sono subito disponibili sui terminali di tutti gli altri (illimitati) utilizzatori che possono accedervi mediante comuni browser (Firefox, Internet Explorer, Opera, Safari, Chrome), qualunque sia il sistema operativo adottato: sia esso Windows, Linux, i5/OS...

*****

Una volta disintossicati dalle mode, sarà facile riconoscere che i nuovi PiCubo (P3) si collocano al di sopra degli standard dei prodotti concorrenti in commercio.

Lo strumento ideale per accompagnare Aziende e Pubblica Amministrazione nello sviluppo di soluzioni mirate, partendo da una tecnologia innovativa, libera, potente e robusta.
 
In tempi di ridotte disponibilità economiche le esigenze delle imprese e della Pubblica Amministrazione possono essere soddisfatte grazie al supporto di una buona e veloce progettazione in grado di realizzare moduli personalizzati integrati al sistema e con prodotti che non danno dipendenza: i vantaggi dell´open source lasciano poi il cliente libero di far evolvere i propri processi anche in autonomia.

Alta qualità, costi minimi e bassa obsolescenza.
 
Le soluzioni PiCubo (P3) assistono e semplificano il lavoro
di Pubbliche Amministrazioni, Aziende, Studi Tecnici e Professionali, Privati...

Sono come un abito di alta sartoria tagliato su misura offerto al costo del prêt-à-porter in un grande magazzino  

Il software PiCubo (P3) in tre links

Applicazioni Pratiche
Pensate per rispondere alle esigenze verificate nell'esperienza diretta quotidiana di vent'anni di lavoro, tecnico e di relazione con i cittadini, nell'ambito della Pubblica Amministrazione; ma utili anche nel privato (vedere, e provare, per credere)
Pregi
Filosofia

PiCubo (P3) è integrato nel sistema Cambusa / Corsaro: un software nuovo, potente e stabile che, presentandosi a tutti gli effetti come un ambito di sviluppo al quale appartengono altri prodotti indipendenti ma omogenei, offre il grande vantaggio di consentire un facile dialogo fra questi ulteriori moduli; oltretutto utilizzabili contemporaneamente grazie alla comoda interfaccia a documento multiplo (come avviene con le finestre sul desktop di Windows).

Filibuster se devi comunicare (CMS per realizzare siti internet)
Legend se devi gestire il credito (riconciliazione bancaria, gestione incassi)
Pluto se devi finanziare (generazione e manutenzione di strumenti finanziari)
Mercante se devi fatturare (magazzino, prezziario, ordini, fatturazione)
V.L.A.D. se devi acquisire dati

Ad ogni elemento anagrafico di tutti i moduli è possibile allegare file: documenti e fogli elettronici abbinati all'oggetto o alla tipologia che si autocompilano quando vengono attivati.
Ogni stato di una pratica ha i suoi modelli personalizzati, con unione dati e firma elettronica.
 
Come si è potuti arrivare a questi risultati?
Lo schema del database si fonda su uno studio astratto ispirato alla moderna "Teoria delle Categorie" che è incentrata sul concetto di "freccia".
In matematica, tramite le frecce, si possono reinterpretare tutte le teorie in modo unitario.
La tesi è che, con un buon "motore" che gestisca le frecce (riducendo enormemente tempi e costi di progettazione e sviluppo), si possa progettare uno schema di database universale mediante il quale rappresentare ogni contesto reale.
Tutto quel che è stato sin qui illustrato è la dimostrazione che il motore è stato trovato e il database universale progettato.
 
CREDENZIALI
I software presentati sono realizzati da Rodolfo Calzetti, matematico con ventennale esperienza nell’ideare algoritmi e protocolli avanzati, progettare e implementare software utilizzando svariati linguaggi di programmazione per gestionali di tesoreria, finanza e riconciliazione utilizzati da InaAssitalia, Mediolanum, Unipol, Findomestic, Fercam, EMI Music, Fiera Milano...
 
Per diventare Cliente Pilota (a condizioni vantaggiose)
Per una dimostrazione/presentazione (privata o collettiva)
Per ulteriori informazioni
 
 
339-1459787 / 02-6197122 (tel e fax)
 
Per maggiori specifiche tecniche (a beneficio di esperti informatici e programmatori) leggi
 


Diffidare delle Mode e delle Apparenze
Scopri il (web)sito del Tesoro
Applicazioni pratiche di PiCubo
Pregi del software PiCubo
Aggiornamento Professionale Continuo: la soluzione PiCubo